Riassunto del progetto
In questo progetto abbiamo migrato il sito SendBlaster.com da CMS Drupal a WordPress. Il sito contiene oltre 500 post, inclusi articoli e pagine, in molte lingue diverse. Ogni pagina contiene elementi diversi tra immagini, pulsanti, collegamenti, tabelle e stili diversi. Il lavoro più delicato e importante è stato quello di mantenere lo stesso indirizzo dei permalink.
Visual A

Visual B

Esempio di Design
Competenze Richieste
Progettare il metodo migliore per procedere è stato essenziale! Insieme all’azienda WEBSIGN, abbiamo deciso di preparare un file Excel condiviso per ogni lingua, dove in una colonna vi erano gli URL indicizzati e nell’altra sono stati inseriti i nuovi URL. Abbiamo creato ogni pagina rispettando i vecchi permalink e ogni attributo dei contenuti.

Pianificazione del concetto iniziale
Dopo un’attenta analisi delle pagine indicizzate, del posizionamento del sito sui motori di ricerca, della quantità di pagine e articoli, delle lingue, abbiamo optato per un elenco di due colonne con vecchi e nuovi permalink affiancati.
Bozze e Revisioni
Seguendo il file excel abbiamo iniziato a caricare le pagine e gli articoli, rispettando ogni permalink, ogni immagine, incluse risoluzioni, testi , collegamenti e ricreato ogni elemento HTML adattandolo al nuovo CMS.
Fase Finale
Test di ogni pagina, articolo e link, con controllo su tutti i percorsi, affiancando il vecchio sito con quello nuovo e ripassando pagina per pagina. Sostituzione di collegamenti temporanei con nuovi.
Un Marchio Grande
SendBlaster è un grande nome di software, nel campo della creazione, dell’invio, della gestione dell’email marketing. Con SendBlaster puoi creare e-mail efficaci, creare il tuo elenco di contatti a cui hai il permesso di scrivere, analizzare i risultati del tuo invio e inviare e-mail di massa. È stato un vero piacere collaborare ad un progetto così importante.

Risultati Eccellenti
Come ipotizzato il sito è riuscito a non perdere risultati lato SEO, il motore CMS è ora più moderno, snello e sicuro, completamente con protocollo https. Nel corso del tempo siamo certi che ulteriori enormi vantaggi arriveranno dai motori di ricerca come Google o Bing, ma soprattutto da parte degli utenti che potranno usufruire di una tecnologia più aggiornata e di una maggiore esperienza utente.